Nata a Roma nel 1994.
Il percorso di studi nel mondo dell’audiovisivo è iniziato presso la Civica Scuola di Cinema, a Milano, specializzandosi in montaggio e concludendo il percorso con la realizzazione del cortometraggio Daughterland, regia di Andrea di Paola, selezionato in diversi festival, tra cui I LOVE GAI – Giovani Autori Italiani – Festival del Cinema di Venezia.
Nel 2019 è stata selezionata per la residenza artistica del Perso Film Festival, la cui partecipazione insieme ad altri cinque filmmaker ha prodotto il documentario “una vita in più”.
Inoltre intraprende un percorso di studi presso il Centro Sperimentale di Fotografia-Adams a Roma seguendo i corsi base, avanzato e autoritratto con Simona Ghizzoni.
La formazione audiovisiva è il suo strumento che riporta in diversi ambiti sia formativi sia sociali. Dal 2019 collabora con Dynamo Camp realizzando laboratori di fotografia e cinema con bambini affetti da malattie gravi e croniche.
Il suo lavoro di autoritratto Insight è stato selezionato da Selfself Books, casa editoriale indipendente di progetti fotografici.
Nel 2022 ha curato l’esposizione “Mostrami Kim” selezionando 80 scatti del materiale d’archivio dell’associazione e sono stati esposti 20 scatti curati da Simona Ghizzoni grazie al percorso di tutoraggio.
La fotografia è il suo strumento per relazionarsi con gli altri e per lavorare anche su di sè. Il nuovo progetto “estranea” è nato dalla sua esigenza di tirar fuori ciò che la pandemia aveva creato, quel senso di estraneamento che ancora oggi è nelle nostre vite.