Mostra fotografica
Venticinque anni di accoglienza e di lotta per il diritto alla cura
“La mostra racconta le diverse sfumature della cura, che – scrive Elisa Clementelli – “può essere un silenzio, un momento di calma o un gioco inventato dai bambini. Può essere stare tutti insieme fra tempere e disegni”.
MOSTRAMI KIM nasce dall’incontro di cinque fotografi – professionisti e amatoriali – con questo mondo e questa realtà sconosciuta ai più. “Sguardi personali, nati da emozioni diverse, ma tutti uniti dal filo rosso dell’accoglienza. E – conclude ancora Elisa Clementelli – l’impatto è forte: dall’insieme tutti questi sguardi arriva una grande onda di cura e di affetto”.
L’iniziativa MOSTRAMI KIM è sostenuta da una donazione del Circolo Dipendenti Quirinale.”
estratto del comunicato stampa

La curatela di Elisa Clementelli nasce da una richiesta dell’associazione Kim vista la sua formazione fotografica e la sua esperienza nel settore del sociale.

La mostra si è svolta in due differenti modalità e in due differenti location, al Crown Plaza Hotel nel mese di novembre ed a Palazzo Velli nel quartiere romano Trastevere a Dicembre.
L’obiettivo era quello di sensibilizzare il pubblico sul tema del diritto alla cura e riportare alla luce la lunga storia d’accoglienza. Nella seconda esposizione è stato esposto il progetto “Cura” realizzato da Elisa Clementelli e curato da Simona Ghizzoni.